Condizioni Generali di Vendita

1) PROPRIETÀ DEL SITO
Il sito outletpassion.it (di seguito denominato “Sito”) e tutto il suo contenuto sono gestiti e mantenuti dalla ditta Passion Outlet di Giuseppe Amato  con sede legale in Via Traiano 7, 04019 Terracina LT, con P. Iva 03258050810.

L’accesso al Sito e l’uso del Sito così come l’offerta e la vendita di prodotti attraverso il Sito sono attività regolate dalle presenti condizioni generali di vendita.
L’accesso e l’uso di questo Sito web così come l’acquisto dei prodotti su presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni generali. Accedendo al Sito gli utenti si impegnano ad accettare e ad attenersi al rispetto di tutte le condizioni contrattuali contenute nel presente Sito web.

2) OGGETTO
Il Sito fornisce all’utente una vetrina virtuale di prodotti (abbigliamento, pelletteria, borse, calzature, articoli sportivi acquistabili on line nelle modalità e alle condizioni di seguito meglio indicate.
Il Sito consente all’utente di selezionare le caratteristiche specifiche (taglia, misura, colore, etc.) del prodotto scelto e di procedere all’acquisto.
In tal modo l’utente si impegna ad acquistare il prodotto scelto con le caratteristiche selezionate e, conseguentemente, a pagarne il relativo prezzo.
La trasmissione dell’ordine è vincolante salvo l’esercizio del diritto di recesso alle condizioni di seguito meglio indicate.
L’utente con la trasmissione dell’ordine accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita e si impegna ad osservarle in conformità a quanto quivi previsto.
Passion Outlet si incaricherà, poi, di spedire l’articolo acquistato all’indirizzo indicato dall’utente al momento dell’acquisto.

3) CONFERMA DELL’ORDINE
Passion Outlet provvederà a confermare l’ordine entro 48 ore dalla ricezione dello stesso, una volta verificata l’effettiva disponibilità del prodotto in magazzino.
Nella conferma dell’ordine saranno riportate la descrizione dei prodotti acquistati, il prezzo e le altre informazioni relative all’ordine e le informazioni precontrattuali di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Nel caso in cui il prodotto sia esaurito o comunque non più disponibile, Passion Outlet comunicherà prontamente all’utente, all’indirizzo Email fornito durante la registrazione, l’annullamento dell’ordine senza alcun addebito nei suoi confronti.

4) DIRITTI DI COPYRIGHT
Ogni contenuto grafico del Sito è di proprietà esclusiva di Passion Outlet.
Vi rientrano, pertanto, documentazione, immagini, foto, testi, design, musica, software, codici e format scripts.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è vietata dal Codice della Proprietà Industriale, dalla Legge sul diritto d’autore e dalle previsioni del Codice Civile attualmente vigenti e non può essere effettuata se non previo  consenso scritto fornito da Passion Outlet.

5) POLITICA COMMERCIALE
Passion Outlet  ha realizzato e pubblicato il Sito con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti.
I prodotti in vendita sul Sito sono destinati unicamente a consumatori, non invece a distributori, venditori, agenti etc.. Per consumatore e utente, si intende, ai sensi di quanto previsto dal d. lgs. 06.09.2005 n. 206 la persona fisica che utilizzi i servizi offerti dal Sito per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Passion Outlet invita, quindi, gli utenti che non siano riconducibili alla succitata categoria ad astenersi dal cercare di stabilire rapporti commerciali con noi e dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita, anche tramite terzi.
In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Passion Outlet si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini di beni trasmessi da soggetti che si appuri non essere consumatori.

6) ERRORI, INESATTEZZE, DISSERVIZI E AGGIORNAMENTI DEL SITO
Passion Outlet pubblica informazioni sul proprio Sito allo scopo di fornire un servizio costantemente aggiornato ai propri clienti e adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di siano accurati e non contengano informazioni imprecise o non aggiornate alla data della loro pubblicazione; Passion Outlet declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di contenuto e/o errori tipografici e/o disservizi, anche relativi al collegamento internet o alla disattivazione dei cookies, che dipendano da fattori esterni a Passion Outlet, fermo in ogni caso l’impegno a garantire il tempestivo ripristino del Sito o /o del suo contenuto.
Passion Outlet declina, inoltre, ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul Sito presentino differenze cromatiche rispetto a quelli originali o la consistenza dei tessuti e/o dei materiali con cui sono realizzati gli articoli venga percepita in modo differente dall’originale.
Passion Outlet, anche al fine di fornire informazioni corrette ed aggiornate, si riserva il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al Sito ogni qual volta se ne ravvisi la necessità.
Analogamente Passion Outlet  si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita ove se ne ravvisi la necessità.
Eventuali variazioni alle condizioni generali di vendita saranno preventivamente segnalate nella home page del Sito e saranno automaticamente applicabili ai nuovi ordini.
Passion Outlet adotta misure tecniche e organizzative mirate a salvaguardare la sicurezza dei propri servizi sul Sito nonché a consentire al Cliente di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dati prima dell’inoltro dell’ordine; informa l’utente che il proprio Sito osserva gli standard internazionali previsti per garantire la sicurezza delle transazioni nel commercio elettronico.

7) GARANZIA LEGALE
Passion Outlet informa l’utente che i prodotti commercializzati attraverso il Sito sono garantiti per un periodo massimo di due anni dalla consegna del prodotto.
L’utente, nel caso rilevi un difetto di conformità del prodotto ricevuto, potrà esercitare i diritti previsti dagli artt. 128 e ss. del  D. lgs 206/2005. In presenza di un vizio di conformità, l’utente, a propria scelta, ha diritto al ripristino del prodotto senza spese a proprio carico mediante  riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte di Passion Outlet, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili o sono eccessivamente onerose, oppure Passion Outlet non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, oppure ancora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti all’utente, quest’ultimo  ha diritto alla riduzione del prezzo o al rimborso di una somma commisurata al valore del bene, a fronte, in quest’ultimo caso, della restituzione a Passion Outlet del prodotto difettoso. L’utente decade dalla garanzia ove non faccia denuncia del vizio entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

8) DIRITTO DI RECESSO
L’utente può sempre restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ha acquiSito il possesso fisico del prodotto e senza alcun obbligo di fornire motivazioni, in conformità a quanto di seguito illustrato.
Acquisto in modalità “VISITATORE”: l’utente che abbia effettuato un ordine in modalità “VISITATORE” (senza registrazione al Sito web) potrà esercitare il diritto di recesso informando Passion Outlet della propria decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita in tal senso (ad esempio lettera inviata per posta a Passion Outlet, Via traiano 7, 04019 Terracina LT, o posta elettronica all’indirizzo Email info@outletpassion.it.
L’utente è invitato ad indicare numero di ordine e codice articolo per permettere a Passion Outlet l’identificazione della transazione commerciale.
Acquisto da parte di utente registrato: l’utente  registrato al Sito e in possesso delle credenziali di accesso, può effettuare il login ed entrare nella propria area riservata. Nella sezione “RMA” potrà ricercare il proprio ordine e selezionare il prodotto per il quale intende fare richiesta di reso.
Una volta ricevuta la richiesta, nel termini sopra indicati, via Email o mediante comunicazione da area riservata, Passion Outlet invierà all’utente conferma di avvenuta ricezione della richiesta di restituzione. Successivamente l’utente verrà contattato dal corriere incaricato da Passion Outlet per il ritiro del reso.
Il pacco dovrà contenere l’articolo/i che si intende rendere nonché quanto eventualmente previsto al successivo paragrafo.
In ogni caso la restituzione dell’articolo dovrà essere conclusa entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso.
I costi di spedizione, salvo promozioni particolari, saranno a carico dell’utente.
Per tutti i resi effettuati utilizzando il corriere incaricato da Passion Outlet l’importo delle spese di spedizione verrà detratto dal rimborso finale dell’importo corrispondente al prezzo d’acquisto del prodotto.
In alternativa l’utente potrà scegliere, sostenendone i costi, una propria modalità di spedizione del pacco contenente l’articolo reso. In tal caso si farà carico di darne comunicazione a Passion Outlet nella comunicazione di recesso o al corriere incaricato da Passion Outlet una volta contattato.
Il pacco dovrà essere inviato, sempre nel termine di 14 giorni dalla comunicazione di volontà di esercitare il diritto di recesso, al seguente indirizzo: Passion Outlet – Via Traiano 7, 04019 Terracina LT, Italia.
Qualora il reso avvenga nei termini sopra elencati, Passion Outlet provvederà contestualmente all’avvenuta ricezione del pacco e all’espletamento delle verifiche di cui all’articolo che segue, ad accreditare l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto del prodotto al netto delle spese di spedizione a meno che non siano state sostenute direttamente dall’utente.

9) UTILIZZO NON CONFORME DEGLI ARTICOLI RESTITUITI
I prodotti oggetto di restituzione devono essere indossati/visionati esclusivamente per il tempo necessario per verificarne la taglia, la vestibilità e/o il gradimento dell’articolo stesso.
Qualsiasi uso differente è epressamente vietato.
I prodotti, inoltre, devono essere preservati nella loro integrità e consistenza, al fine di poter essere rimessi in vendita, non devono presentare segni d’uso diversi dalla prova del prodotto, non devono essere danneggiati né sporcati. In particolare dovranno essere restituiti con tutte le etichette, confezioni accessori originali (dustbags, grucce, copri abiti etc.) ricevuti insieme all’articolo. Tutte le borse e gli accessori devono essere spediti insieme alla loro busta e/o scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
Tutti i capi restituiti saranno sottoposti ad una attenta verifica da parte di Passion Outlet. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso. L’eventuale diminuzione del valore del prodotto potrà essere trattenuta sull’importo da rimborsarsi al Cliente.

10) ARTICOLI DIFETTATI
Nel caso in cui il prodotto presenti difetti, Passion Outlet si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso.
In tal caso Passion Outlet, ove venga confermata la sussistenza del difetto, si accollerà integralmente i costi di spedizione per la restituzione del prodotto e provvederà al rinvio di un nuovo articolo, ove ancora disponibile, o alla riparazione dello stesso, ove possibile o, infine, o al rimborso dell’intero importo corrisposto dall’utente per l’acquisto del prodotto, incluse le spese di spedizione eventualmente dallo stesso sostenute.
L’utente si impegna a rispettare le stesse modalità di comunicazione previste per l’esercizio del diritto di recesso sopra indicate.
Per i termini di comunicazione del difetto si rinvia a quanto delineato al paragrafo “Garanzia legale”.

11) SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione e di reso potranno eccezionalmente essere a carico di Passion Outlet ove quest’ultima abbia intrapreso occasionali campagne promozionali, comunicate con appositi banner nel Sito , volte a ridurre o a escludere costi ulteriori per gli acquirenti.
In tal caso le previsioni delle presenti condizioni generali in tema di accollo dei costi di spedizione o restituzione devono intendersi derogate.
In ogni caso le spese di spedizione per errori imputabili a Passion Outlet non saranno imputate all’utente.

12) LEGGI ALICABILI, FORO COMPETENTE E ORGANO DI CONCILIAZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana e in caso di contestazioni sulla loro interpretazione, applicazione e validità, alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore ove residente in Italia.
In tutti gli altri casi la controversia sarà sottoposta alla competenza del Foro di Latina, salvo l’applicazione della Legge e del foro inderogabili stabiliti dai Trattati internazionali e dai Regolamenti vigenti al sorgere della controversia.
In alternativa, il consumatore potrà presentare reclamo ricorrendo alla procedura europea di risoluzione controversie on line e all’eventuale individuazione di un organismo di composizione delle liti, cliccando al segiente Link.

Guida all’acquisto

Pagamenti

Spedizioni e resi

ORARI DEL NEGOZIO

ORARIO INVERNALE

MARTEDÌ – DOMENICA

09:30 ~ 13:00 / 16:30 ~ 20:30
LUNEDÌ  16:30 ~ 20:30

ORARIO ESTIVO
( dal 1 luglio al 31 agosto )

LUNEDÌ – DOMENICA

09:30 ~ 13:00 / 17:30 ~ 21:30