Tantissimi i trends sulle passerelle europee per la prossima Primavera Estate 2020.
Gli uomini dell’anno prossimo cambieranno totalmente il proprio look introducendo colori tenui, pezzi rubati dall’armadio della fidanzata e tuniche. Ritorneranno i tanto amati pantaloni cargo, tipicamente 90’s, il gessato ma in chave moderna e lo stile anni 70. Must have della PE 2020 sarà la maglieria: pantaloni, giacche e, ovviamente, pullover saranno in maglia, meglio se lavorata. Tocchi d’arte compariranno su differenti capi d’abbigliamento e trasparenze creeranno un effetto “vedo non vedo” quasi inedito nel guardaroba maschile.
Ecco le 10 tendenze principali:
Colori Tenui
Quello visto sulle passerelle è un uomo che abbandona il grigio e il blu per passare a colori pastello come il rosa, giallo o verde.
Maglieria
La prossima Primavera Estate si riscopriranno i maglioni, i pullover e le cappe come da Off White e Valentino.
Travel addicted
Sembra un viaggiatore moderno quello che scala le passerelle di Parigi, Milano e Londra.
In versione super chic da Giorgio Armani, utility da Alyx e comfy da Junya Watanabe.
Pantaloni Cargo
Direttamente dagli anni 90, l’uomo in passerella riscopre i pantaloni cargo in versione super stylish: Salvatore Ferragamo abbassa il cavallo e alza la vita applicando i tipici tasconi, come fanno anche Louis Vuitton e Fendi, invece Kenzo li rilegge in chiave più street.
70’s
A metà strada tra Mick Jagger e David Bowie, incontriamo l’uomo rock e super 70’s creato da Hedi Slimane per Cèline e Anthony Vaccarello per Saint Laurent. Uno stile intramontabile che ancora oggi affascina. Per poi imbatterci nell’hippie di Etro.
Tuniche
Dall’oriente arrivano le tuniche, c’è chi sceglie un rimando più evidente come Lanvin e JW Anderson, chi la rende minimalista in total black come Valentino.
Trasparenze
Reti e organze lasceranno intravedere fisici perfetti pronti per un’estate all’insegna della perfezione.
Gessato 2.0
Il tipico completo gessato viene reso moderno da righe calcate, abbinamenti inaspettati e spalle esagerate.
Art attack
Gli abiti delle collezioni PE 2020 vengono usati come una tavolozza da artisti-stilisti che creano pezzi unici nel loro genere
Genderless
Gonne e abiti saranno dei veri must per l’anno che verrà, un uomo che non ha paura di osare e indossare pezzi del guardaroba femminile sfilerà per le strade delle capitali. D’altronde a iniziare questo “gioco delle parti” era stata la donna con lo smoking femminile creato da Yves Saint Laurent.
Scrivi un commento